Torna alla Home
Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Chi siamo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Chi siamo

L'associazione Leipuò nasce dall'iniziativa di donne "nell'età di mezzo": età di passaggio tra giovinezza ed anzianità
Alcune amiche intorno ai sessanta, anno più anno meno, hanno deciso di mettere in ordine, per quanto possibile, le contraddizione, i pensieri, i dubbi, legati all'invecchiamento.
L'uscita dal lavoro, l'assottigliarsi della famiglia, l'approfondirsi delle rughe, l'avanzare del disicanto, rappresentavano un comune sentire a cui corrispondevano soluzioni non univoche, personalissime e a volte insoddisfacenti.
Perché non analizzare meglio i problemi ed ipotizzare una strategia di "resistenza sostenibile?" Le riflessioni hanno consentito di delineare un quadro della situazione più lucido e consapevole che ha determinato la nascita della Associazione Leipuò.
Obiettivi dell'associazione: concorrere a diffondere la consapevolezza delle discriminazioni basate sull'età e promuovere la solidarietà inter ed intra generazionale. Vivere una nuova età senza aggettivi promuovendo attività culturali, informative ed attività utili per la salute e la qualità della vita e che diano un senso allo stare insieme.
Il sostegno della Commissione delle Elette del Comune di Roma (link con il loro sito) ha consentito la presentazione in Campidoglio del libro " Minerva non si arrende; donne in cammino tra un tempo già trascorso e "l'oggi" con la partecipazione di tante amiche che vogliono capire, dire la loro, contare.
Da sei promotrici siamo diventate 100 alla fine del 2009. Il nostro percorso è stato successivamente condiviso anche da amici maschi che si sono uniti a noi nella ricerca di modalità soddisfacenti di vivere il tempo recuperato. Con questo sito contiamo di crescere ancora molto e di potenziarci attraverso la partecipazione


Socie Fondatrici

Rita Amoretti medico
Raffaella Baraldi sociologa
Marisa Bonifacio medico
Anna Cantagallo
medico
Maria LetiziaMancuso architetto
Paola Rosati architetto


Organigramma

Presidente: Enrico Fattinnanzi

Consiglio Direttivo:

Amoretti Rita

Baraldi Raffaella

Frasca Rosella

Rinaldi Rosa Maria





Chiedi informazioni Stampa la pagina


IL NUOVO PRESIDENTE DI LEI PUO' SCRIVE

Visita la pagina IL NUOVO PRESIDENTE DI LEI PUO' SCRIVE

Lettera di saluto ringraziamenti ed intenti del nuovo Presidente di Leipuò


Leggi di più