Torna alla Home
Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Iniziative in corso  »  Dal 21 novembre 2016 Cinema degli anni 2000: la "Grande Bellezza"?  »  20 marzo 2017 PROVA A PRENDERMI - ICBSA Via Caetani 32 ore 15,30
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

20 marzo 2017 PROVA A PRENDERMI - ICBSA Via Caetani 32 ore 15,30

Prova a prendermi - Un film di Steven Spielberg. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye, Amy Adams, James Brolin, Jennifer Garner, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks. Titolo originale Catch Me If You Can. Tratto dall'autobiografia di Frank Abbagnale Jr. Commedia, durata 141 min. - USA 2001

Facciamo conto che Frank Abbagnale Jr. il protagonista di Prova a prendermi interpretato da Leonardo Di Caprio, sia, come suggerisce il Junior del nome, un bambino che ha una particolare propensione per i giochi di prestigio e le maschere di carnevale. Gli piace cioè giocare molto e cambiare spesso il costume.

La cosa gli riesce alla perfezione, talmente bene da attrarre un altro bambino, Carl Hanratty/Tom Hanks, che invece vuole giocare ai cow boys, però facendo lo sceriffo. Giocheranno dunque insieme e nel confronto tra il prestigiatore e lo sceriffo, come fanno i bambini perbene, vinceranno una volta uno e una volta l'altro, finché…

Non aggiungo altro per non rovinarvi la visione, se non che arriverà anche il papà di Frank, l'Abbagnale Senior e si metterà a giocare pure lui. Il suo gioco preferito è fare il "Grande Attore" e, per una volta gli riesce fino in fondo e surclassa gli altri due – e sì che sono due pezzi da novanta! Ma lui, che è Christopher Walken, non ha fatto altro per tutta la vita che misurarsi con i più grandi e quell'anno accidenti avrebbe veramente meritato di vincerlo l'Oscar per il quale gli era arrivata la nomination come attore non protagonista! Avrebbe ben figurato accanto all'altro, ottenuto nel 1979 per il ruolo del miglior amico di De Niro ne Il Cacciatore di Michael Cimino...per saperne di più clicca la scheda.


Chiedi informazioni Stampa la pagina